Spedizioni

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Spedizione e Consegna

Il vostro ordine viene trasmesso al nostro centro logistico entro le 24 ore dal pagamento effettuato, 7 giorni su 7. Di norma la consegna viene effettuata al cliente in 24 ore dall'evasione dell'ordine che avviene entro 2/4 giorni lavorativi (salvo dove diversamente specificato). Le spedizioni partono dal lunedì al venerdì tramite coriere espresso GLS o altro.

Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente, salvo diversi accordi e/o promozioni. Per il sud e le isole, i tempi di consegna potrebbero prolungarsi di 1/2 giorni lavorativi.

Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la consegna si posticipa di qualche giorno (fino a 2/3 gg lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della vostra banca). La merce sarà infatti evasa a ricezione pagamento da parte nostra.

Universosementi si riserva il diritto di accettare gli ordini. Una volta effettuato l'ordine è possibile controllarne lo stato (in attesa, pagato, in elaborazione, consegnato al coriere, etc.) cliccando su il mio account in alto a destra della home page, verrete in ogni caso avvisati tramite mail dei cambiamenti di stato del vostro ordine.

 

Costi di spedizione:

I costi di spedizione sono visualizzabili in automatico all'interno del carrello:

- Per l'Italia il costo base è di 7,50 Euro iva compresa (fino a 1,5kg). L'importo della spedizione verrà calcolato automaticamente nel riepilogo del carrello.

Spedizione in Italia gratis per acquisti superiori a 59,00 Euro.

Gli ordini sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili presso i magazzini di Universosementi. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia al momento disponibile, Universosementi si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente, via e-mail, per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto.
Qualora l'articolo sia disponibile nei magazzini, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei seguenti elementi:
- verifica saldo ordine e delle informazioni fornite dal Cliente
- preparazione dell'ordine
- gestione della spedizione da parte del corriere

 

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati sul documento del corriere accanto alla propria firma.
Una volta firmato il suddetto documento, il Cliente non potrà più fare alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori degli imballi della merce consegnata.
Se l'imballo risulta integro, il Cliente deve scrivere sulla bolla del corriere: "Ritiro con riserva di controllo".
In questo modo, se la merce all’interno dei colli dovesse comunque risultare danneggiata, possiamo rivalerci sul trasportatore

Se l'imballo è visibilmente danneggiato, Il Cliente deve ritirare comunque la merce, scrivendo sulla bolla del corriere "Ritiro la merce danneggiata" e avvisare tempestivamente Universosementi, anche con semplice email.

Tutte le segnalazioni devono pervenire (via e-mail, via posta) tassativamente entro un giorno dall'avvenuta consegna. In caso di danneggiamento/smarrimento durante il trasporto, il Cliente che si è attenuto alle nostre istruzioni verrà sempre risarcito.